Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Spagna 2020: la KTM può ripetere la clamorosa vittoria di Brno? L’analisi del venerdì di Binder e compagni

Pubblicato

il

Sul tracciato di Spielberg si sono svolti i primi tempi cronometrati del GP d’Austria, quarto round della MotoGP 2020. Nell’autodromo di casa, KTM ha intenzione di replicare la vittoria di sette giorni fa, quando il sudafricano Brad Binder regalò alla formazione austriaca la prima affermazione nella classe regina delle due ruote.

Nella giornata odierna, in un tracciato considerato favorevole, le ‘moto locali’ hanno espresso la loro performance insieme alle Ducati. Sui lunghi rettilinei, queste ultime, mostrano puntualmente la loro forza. Lo spagnolo Pol Espargarò ha dettato il passo nella prima delle due libere, mentre l’iberico Iker Lecuona è stato il migliore durante le FP2, secondo alle spalle della Ducati dell’australiano Jack Miller.

Miguel Oliverira, pilota portoghese in sella ad una delle due KTM private, ha chiuso al terzo posto la sessione pomeridiana in cui non abbiamo visto in pista Brad Binder e Pol Espargarò. Una decisione volta a non prendere rischi in una giornata ‘inutile’ a causa di un meteo instabile.

[sc name=”banner-app-2020″]

Una prima giornata che sembra sorridere alle KTM, le uniche al momento in grado di attaccare la superiorità delle Ducati. Lecuona, Espargarò, Binder ed Oliveira sembrano sulla giusta via in vista di due fine settimana importantissimi per la squadra. Il maltempo, previsto per le competizioni di Zeltweg, potrebbe cambiare le carte in tavola e livellare le prestazioni.  Solo domani scopriremo i veri valori in campo, ma quasi certamente le quattro KTM scatteranno da favorite nel ‘giardino di casa’.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità