MotoGP

MotoGP, GP Stiria 2020: Johann Zarco partirà dalla pit-lane. Penalità giusta per l’incidente con Morbidelli?

Pubblicato

il

Il francese Johann Zarco inizierà il GP di Stiria 2020 dalla pit-lane. L’alfiere di casa Ducati è costretto a partire dai box in seguito al brutto incidente che lo ha visto protagonista con Franco Morbidelli durante il Gran Premio d’Austria.

Dopo aver ascoltato entrambi i protagonisti dell’episodio che poteva procurare delle conseguenze peggiori, i commissari sportivi hanno inflitto questa sanzione a Zarco, ritenuto colpevole nel contatto con l’italiano. I marshal della FIM hanno giudicato irresponsabile la guida del transalpino ed hanno ritenuto corretto prendere dei provvedimenti. Operato allo scafoide nella giornata di ieri, il pilota Ducati prenderà parte alla prima edizione del GP di Stiria e non è per nulla d’accordo con questo provvedimento.

La netta presa di posizione della direzione gara in seguito all’incidente di curva 2, punta il dito contro un contatto che non può essere definito intenzionale. Senza dubbio la mossa del pilota Ducati è stata molto rischiosa, in un punto dove lo spazio non c’era. Morbidelli, unica vittima interessata dall’incidente che poteva avere dei riscontri tragici, non ha riportato gravi danni e sarà regolarmente al via.

[sc name=”banner-app-2020″]

In ogni caso la commissione giudicante del Motomondiale condanna Zarco evitando degli scomodi precedenti che potrebbero crearsi in futuro. Una scelta che mira anche a sensibilizzare i protagonisti delle due ruote ad evitare certi comportamenti che possono rivelarsi molto pericolosi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version