Seguici su

MotoGP

MotoGP, i precedenti di Valentino Rossi nel GP di Repubblica Ceca. Nessuno meglio di lui!

Pubblicato

il

Dopo la doppia prova di Jerez de la Frontera con il GP di Spagna ed il GP d’Andalucia, la MotoGP sbarca in Repubblica Ceca per il terzo round stagionale. La tecnica pista di Brno rappresenta una nuova sfida per i centauri del Motomondiale, una location totalmente differente dall’autodromo iberico.

Valentino Rossi detiene il record di affermazione in questo circuito. Sono quattro le volte in cui il Dottore è salito sul gradino più alto del podio nella MotoGP, sette se consideriamo anche le vittorie nelle classi 500, 250 e 125. Il portacolori di casa Yamaha cerca dunque un nuovo podio in un tracciato che spesso lo ha visto primeggiare. Dopo il terzo posto nel GP d’Andalucia di sette giorni fa, Valentino affronta una pista favorevole dove nessuno, almeno per quest’anno, potrà eguagliare il record di affermazioni. Ricordiamo infatti che con tre vittorie all’attivo, lo spagnolo Marc Marquez è l’unico centauro che ha l’occasione di raggiungere Rossi. L’alfiere di casa Honda dovrà però rimandare il tentativo al prossimo anno visto che in questo 2020 non sarà al via in seguito alle ripercussioni della rovinosa caduta del GP di Spagna.

[sc name=”banner-app-2020″]

Ricordiamo che, nell’albo d’oro del GP di Repubblica Ceca, sono altri due oltre a Valentino Rossi i piloti italiani che hanno colto sette affermazioni nel Motomondiale: Giacomo Agostini e Max Biaggi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità