MotoGP
MotoGP, Joan Mir: “Il primo podio qui è importante, abbiamo il passo per vincere”
Il primo podio non si scorda mai. Se lo ricorderà lo spagnolo Joan Mir che quest’oggi ha ottenuto un secondo posto di grande valore in una corsa condizionata dal bruttissimo incidente tra il francese Johann Zarco e Franco Morbidelli, che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi sui due centauri.
Una prova giudiziosa e intelligente quella del giovane iberico, campione del mondo della Moto3 nel 2017. Minima cilindrata, tra l’altro, è legata a Spielberg, visto che fu proprio sul tracciato austriaco che Joan ottenne il suo primo podio, come oggi nel quarto round del Mondiale 2020 della classe regina. La Suzuki, da questo punto di vista, si è confermata particolarmente performante in curva, dando modo allo spagnolo di centrare l’obiettivo top 3.
[sc name=”banner-app-2020″]
“Un risultato che non è casuale. Sono già un paio di gare che siamo in lizza per il podio e qui sono riuscito a mettere tutto insieme. Ho pensato di vincere, ma era troppo difficile passare la Ducati per la loro velocità in rettilineo. Bisogna lavorare per la prossima gara e se partiremo più davanti il passo che abbiamo ci può portare al successo. La mia capacità di controllo? E’ una cosa che ho appreso dalla Moto3 e mi potrà tornare utile per la continuazione di questa stagione“, le parole dell’iberico (fonte: Sky Sport).
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Abdul Razak Latif / Shutterstock.com