MotoGP
MotoGP, Joan Mir: “Voglio fare di più per questo weekend in Stiria”
Lo spagnolo della Suzuki Joan Mir si è presentato ai microfoni della conferenza stampa del GP di Stiria, quinto round del Mondiale 2020 di MotoGP, con un sorriso. Il secondo posto dell’ultimo round a Spielberg, sede anche del prossimo appuntamento del campionato, ha dato tanta dimostrazione di aver trovato un assetto base competitivo sulla Suzuki.
La moto nipponica, pur non dotata di una grande potenza, ha nella ciclistica e nella velocità in curva i punti di forza e soprattutto nel secondo e nel terzo settore della pista austriaca l’iberico ha saputo essere veloce e convincente. Pertanto, in vista di questo fine settimana, il campione del mondo della Moto3 del 2017 dovrà essere considerato nel roster dei piloti capaci di lottare per il podio e anche per un possibile successo parziale.
[sc name=”banner-app-2020″]
“Io lo spero di fare di più. Lo scorso weekend abbiamo fatto un’ottima prova, mettendo insieme tutto. Sono contento per quello che abbiamo fatto e voglio ripetermi. Abbiamo una bella base e una moto competitiva. Perdevamo qualcosa nei primi due settori dalla Ducati e guadagnavamo sul resto. Io sono stato tanto dietro alla Rossa e quindi ho visto dove sono forti e dove fanno più fatica. Proverò a sfruttare queste informazioni“, le considerazioni di Mir.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse