Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Voglio lottare per il podio. Credo di avere il secondo miglior ritmo in vista della gara”

Pubblicato

il

Joan Mir si conferma uno dei piloti più in palla del momento e si guadagna un’ottima terza posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio di Stiria 2020, quinta prova stagionale del Mondiale MotoGP. In realtà lo spagnolo della Suzuki ha messo a referto il quarto tempo nelle qualifiche alle spalle di Pol Espargarò, Taka Nakagami e Johann Zarco, ma quest’ultimo dovrà scontare una penalità e partirà dalla pit-lane in gara per l’incidente di domenica scorsa con Morbidelli. Mir, dopo aver centrato il suo primo podio nella classe regina proprio a Spielberg nell’ultimo GP, è consapevole di potersi giocare una chance importante per lottare nuovamente per il podio e magari anche per il successo.

Avrei potuto essere più veloce, ma Dovizioso mi ha infastidito nel mio giro e non sono riuscito a completarlo come avrei voluto. Non so se sarà sanzionato, ma mi ha dato fastidio – sono le dichiarazioni di Mir riportate da Motorsport.com – Sinceramente tutti abbiamo massimizzato il potenziale della moto su questa pista, ma non penso che si possa migliorare ancora dopo tanti giorni. Le KTM hanno fatto passi avanti, hanno tante moto in pista. Il fatto che entrambe le Suzuki stiano andando forte è un passo avanti per le informazioni e il lavoro del team“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Non sono guidato dai sentimenti, quanto dai risultati. Ora sono migliore rispetto alla settimana passata. Voglio lottare per il podio – prosegue il talentuoso iberico – Questa volta credo di avere, se non il migliore, il secondo miglior ritmo e questo mi permetterà di guidare senza essere sempre al limite. Non mi vedo andare in fuga perché molti piloti sono veloci, ma sicuramente mi vedo lottare sino alla fine per la vittoria. La chiave sarà quella di essere costanti per tutta la gara. In molti potranno girare sull’1’24” basso, ma pochi sull’1’23” alto. Questo farà selezione e per rimanere nelle posizioni di vertice sarà necessario mantenere quel ritmo”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità