MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Con Morbidelli è un incidente di gara: accetto la penalità. Salire sulla barca di Rossi è facile”

Pubblicato

il

Johann Zarco è stato penalizzato per l’incidente con Franco Morbidelli di domenica scorsa. Il francese dovrà scattare dalla pit-lane in occasione del GP di Stiria, quinta tappa del Mondiale MotoGP in programma domenica 23 agosto alle ore 14.00. L’alfiere della Ducati Avintia, operato mercoledì per la frattura dello scafoide e già dichiarato fit dalla commissione medica, scenderà in pista domani per prove libere e qualifiche.

Nel frattempo il centauro transalpino è intervenuto riguardo alla decisione degli stewards e ha commentato a Canal+: Accetto la penalità e fine della storia, non farò appello, meglio voltare pagina e andare avanti senza ulteriori strascichi. Non sono d’accordo sulla tesi dei commissari secondo la quale ho tagliato la strada a Franco Morbidelli. Mi hanno detto che sono stato ottimista a cercare di compiere quella manovra. Per me è un incidente di gara, ma hanno preferito dare la colpa a me anziché convenire con me che entrambi i piloti coinvolti possono avere una responsabilità”. 

[sc name=”banner-app-2020″]

Poi parole al veleno nei confronti di Valentino Rossi, il quale ha commentato in maniera negativa quella manovra: “Beh saltare sulla barca di Rossi è facile, è un porto sicuro: quando Valentino parla a seguire il suo parere non si sbaglia mai. Alla fine si tratta solo di cani che abbaiano, nulla di cui preoccuparsi”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version