MotoGP
MotoGP, Johann Zarco: “La triettoria di Pol Espargaro mi ha sorpreso. Quando mi hanno penalizzato pensavo di arrivare sesto”
Johann Zarco ha concluso il Gran Premio di Repubblica Ceca di MotoGP in terza posizione. Un risultato eccellente per il francese, che ha capitalizzato al meglio l’inaspettata partenza dalla pole position Il transalpino è tornato sul podio per la prima volta dal Gran Premio di Malesia 2018. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a caldo, subito dopo la conclusione della gara, ai microfoni della Dorna.
“Salire sul podio è ancora meglio che essere tra i primi cinque! La partenza non è stata buona, ci devo lavorare. Oggi non è andata bene, però l’ingresso in prima curva è stato abbastanza buono. Ho dato battaglia e non è stato semplice recuperare posizioni, avevo la sensazione che Morbidelli stesse scappando e temevo di non avere il passo, ma mi sono accorto che non era così. Poi mi ha superato Pol Espargaro, ma gli sono rimasto attaccato. Quando alla prima curva è andato largo sono riuscito a entrare all’interno e ci siamo toccati. La sua traiettoria mi ha sorpreso e ci siamo toccati, lui è caduto e mi hanno penalizzato. Dopo la long lap penalty pensavo di scivolare al sesto posto, invece sono rimasto terzo. A quel punto mi sono detto che potevo salire sul podio”.
[sc name=”banner-app-2020″]
Come giudica la sua magistrale difesa nei confronti di Rins nel finale? “Per la verità ho cercato di prendere Morbidelli! Ma negli ultimi tre giri le gomme hanno ceduto del tutto. Alla fine vedevo che Rins era velocissimo e mi era arrivato addosso, però sono riuscito a chiudere bene gli spazi e sono salito sul podio. Grazie alla Ducati, grazie alla squadra! Sono felicissimo e vedremo cosa succederà in Austria”
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
paone_francesco[at]yahoo.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock