MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Una bella giornata, credevo di avere più dolore. Imparato tanto dalla moto”

Pubblicato

il

Johann Zarco ha conquistato il terzo posto nelle qualifiche del GP di Stiria 2020, quinta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena al Red Bull Ring di Zeltweg. Il francese ha incantato in sella alla sua Ducati Avintia e ha strappato un risultato di grandissimo spessore tecnico, nonostante non sia al top della forma perché tre giorni fa si è operato allo scafoide. Il transalpino non può comunque gioire completamente per questo risultato, perché non potrà scattare dalla prima fila: la penalità inflittagli a causa dell’incidente di domenica scorsa con Franco Morbidelli lo costringerà a partire dalla pit-lane nella gara di domani.

Johann Zarco ha analizzato le sue qualifiche ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Una bella giornata, oggi ho imparato tanto, più che se avessi girato senza questo dolore. Stamattina, quando sono partito, pensavo di avere molto più male ma poi il dolore è stato sotto controllo, ho potuto fare un giro di qualità anche se magari farò più fatica sui più giri. Sono rimasto concentrato per essere più preciso e ha pagato, meglio di quello che potessi sperare. Sono contentissimo, non ho tante parole. Ho imparato tante cose sulla moto, che proverò a sfruttare nei prossimi Gran Premi“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Il francese ha poi proseguito: “Non ho tante parole per oggi. Quando sono uscito dai box stamattina ho sentito che il dolore era sopportabile ed ero contento. Sono rimasto concentrato per fare pochi giri, ma di qualità e ha funzionato. Il terzo posto è una bella sorpresa. Ho imparato tanto sulla moto, delle cose tecniche che senza il dolore non avrei visto. Sono contentissimo per questo. C’è la capacità di andare veloci, ma bisogna farlo su tanti giri: lo so fare ma bisogna capire se questo dolore sarà sopportabile. Proverà a prendere qualche punto, ma se mi farà molto male mi fermerò“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version