Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez e l’infortunio domestico: placca rotta aprendo una finestra

Pubblicato

il

Marc Marquez si è dovuto sottoporre a un nuovo intervento chirurgico nella giornata di lunedì, gli è stata sostituita la placca posta la settimana precedente per curare la frattura all’omero destro. Il Campione del Mondo ha dovuto rinunciare al GP di Andalusia due settimane fa, nel weekend non sarà al via del GP di Repubblica Ceca e probabilmente salterà anche il doppio appuntamento in Austria: le possibilità di conquistare nuovamente il titolo iridato appaiono oggettivamente nulle.

A fare discutere, però, è il motivo della seconda operazione. Inizialmente si era parlato dei postumi del tentativo di recupero ma, invece, Marc Marquez avrebbe danneggiato la placca facendo delle attività domestiche. Alberto Puig, team manager della Honda, ha dichiarato ad AS: “Lunedì scorso Marc ha subito un’altra operazione all’omero del braccio. Un gesto domestico in casa sua, l’apertura di una finestra, è stata la causa del problema. In seguito si è scoperto che aprendo una finestra si era rotta la placca. Probabilmente, un eccesso di stress in quell’area ha reso possibile tutto questo. Questa è la situazione ora”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Puig ha poi proseguito: “L’unica cosa positiva è che questo è successo a casa e non qui a Brno o in Austria, mentre era in moto, perché le conseguenze sarebbero state molto più gravi. Marc ora sta entrando in un periodo di recupero. Bisogna vedere come procede la sua frattura e il tempo ci dirà quando sarà pronto per tornare in moto”

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità