Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez fuori altri 2 o 3 mesi! Si allungano i tempi di recupero, il Mondiale va in fumo

Pubblicato

il

Marc Marquez resterà fuori per altri due-tre mesi! La Honda ha comunicato ufficialmente che il Campione del Mondo di MotoGP non tornerà a gareggiare nel breve periodo, ma che servirà un lungo periodo di recupero per rivederlo nuovamente in gara. La frattura all’omero destro, rimediata a Jere de la Frontera lo scorso 19 luglio nella gara d’apertura di questa tormentata stagione, ha avuto delle conseguenze molto serie per lo spagnolo. Si era subito fatto operare dopo l’incidente, aveva provato a rientrare per la seconda gara in Andalucia ma aveva risentito di un grande dolore e aveva dovuto alzare bandiera bianca.

Successivamente si è reso necessario un secondo intervento chirurgico per sostituire la placca al braccio, danneggiata in un incidente domestico, e aveva così rinunciato all’evento di Brno e ai due appuntamenti in Austria. La speranza era quella di tornare protagonista a settembre in quel di Misano, ma così non sarà: il fuoriclasse della Honda resterà a casa ancora per un bel po’ di tempo. Il recupero dalla seconda operazione procede molto più lentamente del previsto e così il centauro ha deciso, d’accordo con la sua squadra, di tornare in scena soltanto quando l’osso rotto sarà completamente guarito.

[sc name=”banner-app-2020″]

Si parla di due-tre mesi, dunque di un possibile rientro per le ultime gare della stagione (magari la doppietta di Valencia e l’inedita prova di Portimao), anche se c’è il rischio che la stagione si concluda senza più tornare in pista. A questo punto Marc Marquez non potrà più vincere il titolo iridato e la lotta per il Mondiale è apertissima: Fabio Quartararo, Andrea Dovizioso, Maverick Vinales, Pol Espargarò, Brad Binder hanno un’occasione più unica che rara, senza dimenticarsi di Valentino Rossi. Fino a quando Marquez non rientrerà, il suo posto in Honda sarà preso dal tedesco Stefan Bradl, il quale affiancherà Alex Marquez (fratello minore di Marc).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità