MotoGP
MotoGP, Marc Marquez sottoposto a secondo intervento chirurgico: Brno a forte rischio
Marc Marquez si è sottoposto a un nuovo intervento chirurgico all’omero destro, fratturato in occasione del primo Gran Premio della stagione, svoltosi a Jerez de la Frontera lo scorso 19 luglio. A comunicarlo è stata la stessa Honda, che ha annunciato che l’operazione è riuscita perfettamente e che il sei volte campione del mondo è ora ricoverato in ospedale.
[sc name=”banner-app-2020″]
L’intervento si è reso necessario a causa di un danneggiamento della placca di titanio applicata all’omero nel corso della prima operazione: il deterioramento è stato generato da un sovraccarico di stress. Ricordiamo che il pilota spagnolo aveva provato a recuperare a tempo di record per il secondo round della stagione, il GP di Andalusia dello scorso 26 luglio, ma aveva dovuto arrendersi prima delle qualifiche a causa del dolore.
Il dottor Xavier Mir e il suo team dell’Hospital Universitari Dexeus hanno sostituito con successo la placca di titanio: adesso Marquez resterà sotto osservazione per le prossime 48 ore prima di poter lasciare l’ospedale. A questo punto, il rischio che salti il prossimo Gran Premio di Brno è elevatissimo e il Mondiale potrebbe essere definitivamente compromesso, dato che Fabio Quartararo ha già accumulato 50 punti di vantaggio e potrebbe allungare ulteriormente.
[sc name=”banner-article”]
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock.com