Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales eroico: i freni della Yamaha non funzionano! Si tuffa dalla moto a 300 km/h, il mezzo va a fuoco

Pubblicato

il

Maverick Vinales si è reso protagonista di un gesto eroico durante il GP di Stiria 2020, quinta tappa del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo stava viaggiando al limitare della top-ten nel corso del 16° giro, era in grandissima difficoltà in sella alla sua Yamaha ed era in lotta con i compagni di marca Fabio Quartararo e Valentino Rossi per un piazzamento di rincalzo al Red Bull Ring di Zeltweg. All’improvviso i freni della sua moto hanno smesso di funzionare! L’iberico si trovava in pieno rettilineo, viaggiava a oltre 300 km/h e ha capito che non sarebbe riuscito a frenare in fondo al dritto per entrare in curva 1.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il pericolo era elevatissimo, ne andava della vita dello stesso Maverick Vinales. Il centauro è stato lucidissimo, si è tuffato giù dal mezzo per salvarsi. La Yamaha, dritto per dritto, è andata a sbattere a 300 km/h circa contro i materassi in fondo al rettilineo ed è andata a fuoco. Immediata l’esposizione della bandiera rossa, la corsa ripartirà con 12 giri da percorrere e con la griglia di partenza stilata in base all’ultimo passaggio sul traguardo. Si tratta della seconda ripartenza nel giro di sette giorni in Austria, la settimana scorsa era capitato dopo l’incidente tra Franco Morbidelli e Johann Zarco.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità