MotoGP

MotoGP, Maverick Viñales: “Non abbiamo ancora dimostrato il nostro potenziale”

Pubblicato

il

Maverick Viñales è stato autore di una stagione con molte più ombre che luci. Il pilota spagnolo era considerato da molti il favorito dopo l’infortunio di Marc Mrquez ma le sue prestazioni sono state molto al di sotto delle aspettative. Probabilmente il pilota della Yamaha ha sentito troppo la pressione come ha confermato lui stesso in un’intervista rilasciata a Marca.

Quartararo e Doviziosi favoriti per il titolo? È bello che io pensi di sì perché mi toglie molta pressione, per me è perfetto. Di sicuro non abbiamo ancora dimostrato il nostro potenziale. Ci sono stati diversi podi, ma molti errori durante le gare. Dobbiamo aumentare il ritmo. Stanno arrivando buoni circuiti per noi, soprattutto Misano o Aragón, molto buoni per me per il mio stile di guida. Non penso nemmeno al Mondiale, ma solo a migliorare la moto, perché ci sono poche cose da migliorare“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Per quanto concerne i problemi alla sua moto, Viñales è sicuro che presto riuscirà a trovare la giusta quadra: “La caratteristica che abbiamo con questa moto è che quando c’è grip va benissimo, ma quando non è più complicato. Dobbiamo cercare di trovare una configurazione diversa, per vedere se funziona per la gara. Cercheremo di testare ed esplorare nuove aree che non abbiamo mai esplorato prima“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version