MotoGP
MotoGP, Maverick Viñales: “Stesse sensazioni di Brno, facciamo fatica con le gomme ed è difficile capire come migliorare”
Non è certo stato un venerdì semplice per Maverick Viñales e la Yamaha in quel di Spielberg, dove domenica si disputerà il Gran Premio d’Austria. La Casa di Iwata ha infatti sofferto sia in mattinata che nel pomeriggio. L’unico a salvarsi è stato Franco Morbidelli, mentre tutti gli altri alfieri della moto dei tre diapason sono rimasti a centro classifica. Al momento Viñales è solo undicesimo nella classifica combinata dei tempi, pertanto sarà obbligato a migliorarsi domattina se non vorrà incappare nelle forche caudine del Q1. Quali sono, quindi, le sensazioni del venticinquenne spagnolo, attualmente secondo nel Mondiale, dopo la prima giornata di prove libere? Ecco quanto dichiarato alla stampa dal diretto interessato.
“È difficile capire perché l’anno scorso eravamo abbastanza forti su questa pista, mentre quest’anno stiamo soffrendo. Ho provato a fare qualche giro e subito il feeling non è stato molto buono, ho provato sensazioni piuttosto simili a quelle di Brno, quindi vuol dire che abbiamo gli stessi problemi. Ho continuato a girare, provando qualcosa di diverso, però la situazione non è migliorata granché. Non riusciamo a lavorare con queste gomme, facciamo fatica. Quindi il nostro obiettivo deve essere quello di capire come rendere al massimo con questi pneumatici, soprattutto all’anteriore. Sto facendo di tutto per raccogliere quanti più dati possibile, dopodiché vedremo come muoverci”.
[sc name=”banner-app-2020″]
Tuttavia Viñales fa capire che potrebbe bastare davvero poco per cambiare musica: “È strano, perché mi sento bene in pista. L’impressione che ho guidando la moto, è che il mio stile di guida sia corretto. Quindi, questo significa che se dovessimo trovare il giusto set-up, potremo lottare per le posizioni di vertice”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
paone_francesco[at]yahoo.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock