MotoGP

MotoGP, Miguel Oliveira: “Soddisfatto del terzo tempo, abbiamo un buon punto di partenza per il weekend”

Pubblicato

il

Continuano gli sprazzi interessanti di Miguel Oliveira in questo primo scorcio di Mondiale MotoGP 2020. Il portoghese ha chiuso il suo venerdì del Gran Premio della Repubblica Ceca con il terzo tempo, alle spalle del duo del team Yamaha Petronas. Un risultato importante per il lusitano della scuderia Red Bull KTM, che fa ben sperare in vista del prosieguo del fine settimana.

Anche le sue parole rilasciate al termine della sua giornata lo confermano: “La moto è diversa rispetto alla scorsa settimana, ma abbiamo ancora dei punti nei quali si può migliorare. Per esempio a livello di maneggevolezza e frenata, come l’ingresso di curva. Ad ogni modo abbiamo a disposizione un buon pacchetto e siamo competitivi, a livello di assetto mi sembra semplice da gestire. Pensando al ritmo stiamo andando nella giusta direzione, sicuramente meglio rispetto a Jerez. Abbiamo un buon punto di partenza in vista di domani per le qualifche”.

La KTM sembra una moto che può fare il grande risultato da un momento all’altro, ma le manca ancora qualcosa. “Non so quanto potremo essere veloci ma qualche decimo lo possiamo ancora limare. Molto dipenderà anche dalle condizioni della pista e da quanto sarà caldo nel corso del pomeriggio. L’imperativo sarà centrare la Q2 diretta domani nella FP3, poi penseremo al resto”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version