Seguici su

MotoGP

MotoGP, Pol Espargarò: “Felice per la pole, domani sarà decisivo entrare per primo in curva 1”

Pubblicato

il

Pol Espargarò centra la pole position del Gran Premio della Stiria 2020 della MotoGP, quinto appuntamento della stagione per quel che riguarda la classe regina. Il catalano chiude la Q2 con il tempo di 1:23.580 e stacca di appena 22 millesimi Takaaki Nakagami e di 52 Johann Zarco che, tuttavia, domani prenderà il via dalla pit-lane dopo la penalizzazione subita per l’incidente con Franco Morbidelli della scorsa settimana. Per la KTM, dunque, si tratta di un ottimo viatico per la gara di domani, che si corre sulla pista di casa, il Red Bull Ring. L’imperativo per Pol Espargarò sarà non sbagliare come successo tra Brno e Gran Premio d’Austria, provando poi a sfruttare una moto che su questo tracciato fa davvero paura.

“Sono davvero molto felice per questo risultato – le sue parole ai microfoni di Sky Sport – Devo ammettere che ho vissuto due settimane non semplici per cui questa pole position mi ripaga di tutto quello che è successo. Nella MotoGP sappiamo quanto sia importante partire davanti a tutti, specialmente su questa pista, nella quale è così difficile superare, specialmente le Ducati che sono velocissime”.

A questo punto per il classe 1991 nativo di Granollers, in Catalogna, il mirino viene spostato sulla gara di domani. Le aspettativi sono elevatissime per i piloti della KTM, e Pol Espargarò lo sa perfettamente. “Dal mio punto di vista sarà davvero fondamentale imboccare curva 1 davanti a tutti – spiega – Da quel momento in avanti dovrò concentrarmi e procedere del mio passo. Per questo visto in questo fine settimana, come in quello precedente, ho a disposizione un ritmo davvero interessante e dovrò sfruttarlo nel migliore dei modi. Non voglio sbilanciarmi, per cui vedremo cosa dirà la gara. Sono carico e non vedo l’ora di mettermi in gioco”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità