MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Bisogna essere nei 10! Il mio passo è buono, ma 4-5 piloti sono più veloci”

Pubblicato

il

Valentino Rossi non è riuscito a chiudere nella top ten della classifica combinata delle prove libere 1-2 valide per il GP di Stiria 2020, quinta tappa del Mondiale MotoGP che si disputa al Red Bull Ring di Zeltweg. Il Dottore ha faticato sul giro secco, nel pomeriggio ha concluso in nona posizione ma non è bastato per ipotecare l’accesso diretto al Q2 delle qualifiche. La Yamaha soffre tanto sui dritti in Austria e il nove volte Campione del Mondo fatica a rendere al meglio, anche se il suo passo gara non è così male come si era visto settimana scorsa quando conquistò un positivo quinto posto dopo aver rischiato la vita.

Valentino Rossi ha analizzato la sua prova ai microfoni di Sky Sport MotoGP, precisando che in mattinata non aveva provato il time-attack: “Ho controllato i siti e abbiamo deciso di salvare un po’ di gomme per trovarci meglio domani. Pensiamo e crediamo che la FP3 sia asciutta e crediamo di poter fare dei tempi migliori perché farà più fresco. Domani mattina sarà la solita FP3 importantissima, tutti cercheranno di restare nei dieci e sarà fondamentale. Oggi pomeriggio ci sono riuscito perché sono buono, ma non è bastato per essere dentro nella combinata“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Il numero 46 si proietta anche verso la gara di domenica: “Il mio passo è abbastanza buono, ci sono 4-5 piloti che vanno più veloce ma tutti gli altri sono lì. Abbiamo provato a migliorare alcune cose rispetto a settimana scorsa, ma non ci siamo riusciti e dobbiamo provare qualcos’altro. Avete visto la Yamaha, la situazione non è facile ma spero di poter portare al massimo i motori perché sul dritto soffriamo tanto“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version