MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Dobbiamo lavorare sulla frenata, soffriamo tanto nel terzo settore a Spielberg”

Pubblicato

il

Non è stata una prima giornata facile quella a cui si è assistito in Austria per Valentino Rossi: il 13° crono al termine delle prove libere sul tracciato di Spielberg evidenziano le problematiche della Yamaha sulla pista del Red Bull Ring.

Le moto di Iwata hanno fatto fatica. La M1, soprattutto sul giro secco, non è riuscita a trovare l’aderenza dovuta e per Valentino non è stato semplice. E’ un po’ così che si spiegano le sofferenze del “Dottore”. Una pista molto particolare, priva di curve da raccordo, ma con tantissime frenate ed accelerazioni non troppo gradite tradizionalmente dalla moto giapponese. Del resto il 10° posto del leader del campionato Fabio Quartararo e l’11° di Maverick Vinales parlano chiaro sulle criticità riguardanti Valentino. In questo contesto, l’arrivo della pioggia nella FP2 non ha aiutato.

Ho fatto solo una sessione sull’asciutto e come al solito siamo tutti vicini. E’ una pista molto particolare e bisogna lavorare per essere al 100% in frenata. Soffriamo tanto nel terzo settore e non è facile perché la concorrenza è molta e tanti piloti hanno un passo simile come detto. Noi come potenza soffriamo e i riscontri di Vinales e di Quartararo parlano chiaro. Di conseguenza, c’è tanto da fare“, le parole di Valentino (fonte: Sky Sport).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version