Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Ho un buon passo, ci provo. Dovizioso? Non mi aspettavo l’addio a Ducati”

Pubblicato

il

Valentino Rossi non è riuscito a brillare nelle qualifiche del GP d’Austria 2020, quarta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena al Red Bull Ring di Zeltweg. Il Dottore ha faticato tantissimo sul giro secco e si è dovuto accontentare di un deludente 12° posto, domani servirà una rimonta stellare dalla quarta fila per cercare di battagliare per le posizioni di vertice. Il passo gara del nove volte Campione del Mondo sembra abbastanza buono, ma dovrà operare una serie di sorpassi per provare a lottare per il podio. L’alfiere della Yamaha dovrà sistemarsi nel warm-up di domani, prestando attenzione anche al meteo perché potrebbe piovere.

Valentino Rossi ha fatto il punto della situazione: “Questa è una pista dove il motore conta tanto perché ci sono tante accelerazioni e la media è molto alta. Quindi è strano vedere le Yamaha così avanti. Io penso che Vinales e Quartararo siano stati molto bravi nel giro secco e come passo c’è qualcuno tipo Espargaro, Dovizioso o anche le Suzuki che mi sembrano messi meglio. Anche io come passo vado bene. Domani poi con il tempo può succedere di tutto perché le previsioni sono molto instabili e quindi bisognerà aspettare fino alle due“.

Il centauro di Tavullia ha commentato la notizia dell’addio di Andrea Dovizioso alla Ducati: “Non me l’aspettavo. Pensavo che alla fine, magari dopo aver fatto un braccio di ferro, trovassero un accordo. Sarà curioso vedere cosa farà Dovi l’anno prossimo e chi prenderà la Ducati ufficiale, perché questo movimento produce un sacco di cambiamenti a cascata: per chi va in Ducati ufficiale, per chi va in Pramac. Sarà interessante vedere il mercato“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Sulle possibilità di un’eventuale gara sul bagnato: “Non lo so. E’ da molto che non facciamo una gara sul bagnato. Si è visto questa mattina, in quei pochi giri che abbiamo fatto, che vanno comunque tutti molto forte. Può succedere di tutto. Per quanto riguarda l’asciutto bisogna provare a partire bene e a venire su. Sarà una gara difficile perché sono 12°. Però ho un buon passo, quindi ci proviamo“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità