MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi il migliore tra le Yamaha dopo aver rischiato un grave incidente

Pubblicato

il

Valentino Rossi può ritenersi miracolato dopo quando successo oggi pomeriggio. Il Dottore ha rischiato un gravissimo incidente, l’impazzita Ducati di Johann Zarco è finita a una manciata di millimetri dal centauro di Tavullia: l’eventuale impatto avrebbe avuto delle conseguenze drammatiche. Non a caso lo stesso pilota ha dichiarato che è stato il rischio più grosso della sua vita e che il santo protettore dei motociclisti ha guardato sul Red Bull Ring di Zeltweg. Il GP d’Austria, sesta tappa del Mondiale MotoGP 2020, poteva concludersi nel peggiore dei modi ma fortunatamente Valentino Rossi è uscito illeso, attaccando poi giustamente Johann Zarco per la manovra compiuta su Franco Morbidelli: “Ha fatto apposta, non è la prima volta“.

Il francese è “un mezzo assassino” come ha dichiarato il centauro romano. Tralasciando il rischio con cui ha dovuto fare i conti nel corso del nono giro, Valentino Rossi può anche ritenersi ampiamente soddisfatto per il risultato: un quinto posto molto prezioso e di sostanza, il massimo a cui poteva ambire, considerando che è scattato dalla 12ma piazzola. La migliore Yamaha al traguardo (Fabio Quartararo ottavo, Maverick Vinales decimo), frutto di un bel passo in gara e di un continuo miglioramento col passare dei giri. Il Dottore è arrivato vicinissimo a Brad Binder e la sensazione, proprio come a Brno settimana scorsa, è che avrebbe potuto lottare per il podio se fosse riuscito a partire più avanti.

[sc name=”banner-app-2020″]

Valentino Rossi deve mettere a posto il giro secco, deve essere più incisivo in qualifica per poter ambire con costanza al podio. Il feeling con la moto in gara è ottimo, serve regolarsi un po’ di più il sabato pomeriggio per essere competitivo e rimanere ai vertici a 41 anni suonati. Intanto un grazie al patrono dei motociclisti, perché oggi poteva finire davvero molto male.

VIDEO VALENTINO ROSSI HA RISCHIATO LA VITA: LE IMMAGINI DEL TERRIBILE INCIDENTE

VALENTINO ROSSI: “IL RISCHIO PIU’ GRANDE DELLA MIA VITA. ZARCO HA FATTO APPOSTA”

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version