Nascar

NASCAR Cup Series, Kevin Harvick imbattibile in Michigan!

Pubblicato

il

Kevin Harvick vince ancora in Michigan ed entra nella storia della NASCAR Cup Series. Il #4 di casa Haas è il primo pilota nella serie a vincere entrambe le competizioni di un doubleheader. Per Kevin si tratta del quarto successo in Michigan negli ultimi tre anni, il sesto in stagione.

A differenza della competizione di ieri, la prima frazione non ha regalato emozioni. Clint Bowyer, alfiere di casa Haas, ha approfittato della pole-position per gestire la corsa fino al primo traguardo voltante. L’americano si è aggiudicato i primi punti giornata davanti a Christopher Bell (Leavine Family Racing) ed a Kyle Busch (Gibbs). Quest’ultimo ha approfittato della prima sosta per passare al comando davanti a Kevin Harvick (Haas), primo nella corsa di sabato,

Il secondo segmento è stato letteralmente controllato da Harvick. Il campione 2014 della categoria ha imposto un ritmo pauroso sugli avversari ed è riuscito ad aggiudicarsi con margine la Stage 2 davanti a Brad Keselowski (Penske) e Kyle Busch (Gibbs).

Il primo vero colpo di scena della giornata è arrivato dopo l’inizio dell’ultima fase di gara quando, in curva 1-2, Brad Keselowski perdeva l’auto e finiva contro la Mustang di Ryan Blaney. Un errore clamoroso da parte del #2 di Penske che in pochi secondi ha rovinato la corsa al suo compagno di box. Dopo una bellissima sfida con Aric Almirola, Harvick ha riconquistato le redini della corsa a meno di 41 giri dalla fine.

Una nuova neutralizzazione a meno di 20 tornate dalla fine ha rimesso in discussione la gara. Alla ripartenza, l’ultima di giornata, Denny Hamlin, Martin Truex Jr e Kyle Busch, il terzetto del Joe Gibbs Racing, hanno cercato in tutti i modi di bloccare la  cavalcata di Harvick, nettamente superiore.

[sc name=”banner-app-2020″]

Negli ultimi dieci giri  Denny Hamlin non si è dato per vinto ed ha cercato di rovinare la festa ad Harvick. Il finale è stato emozionante con Hamlin che ci ha creduto fino all’ultimo metro senza però riuscire nell’impresa. Terzo posto per Truex davanti a Ky. Busch e Joey Logano. Con questo risultato Harvick raggiunge quota 6 sigilli in stagione e diventa il candidato principale per la vittoria nella regular season. Tra sette giorni si corre a Daytona, all’interno del road course che ospita la mitica 24 Ore di Daytona.

CLASSIFICA NASCAR RACE 2 MICHIGAN

  1. Kevin Harvick (Ford)
  2. Denny Hamlin (Toyota)
  3. Martin Truex Jr  (Toyota)
  4. Kyle Busch (Toyota)
  5. Joey Logano (Ford)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version