Nascar
NASCAR Cup Series, Kevin Harvick padrone in Michigan
Kevin Harvick torna a vincere in Michigan! Il #4 di casa Haas sigla la quinta vittoria stagionale dopo aver dominato la corsa. La Mustang #4 allunga nella classifica della regular season e raggiunge Denny Hamlin come numero di affermazioni nel 2020. Per il californiano si tratta della terza affermazione negli ultimi tre anni nel mese di agosto in questo speciale tracciato. Ricordiamo infatti che l’ovale odierno ospita solitamente una tappa a giugno, appuntamento che nel 2020 non è stato svolto.
La prima corsa del doubleheader del Michigan si è inaugurata sotto l’insegna di Joey Logano. Il campione 2018 della serie, pilota del Team Penske, ha gestito i giri iniziali della prova prima di essere attaccato da parte di Kevin Harvick #4 (Haas) e di Denny Hamlin #11 (Gibbs).
Dopo la competition caution, la neutralizzazione decisa a tavolino da inserire nella Stage 1, Kevin Harvick ha preso il controllo delle operazioni ed ha allungato sulla concorrenza. Il campione 2014 della Cup Series si è imposto davanti a Denny Hamlin (Gibbs) e Ryan Blaney (Penske).
Quest’ultimo, il #12 del gruppo, è stato uno dei protagonisti del secondo segmento della gara. Ryan, dopo aver strappato ad Hamlin il primato, ha cercato di creare un piccolo gap su Harvick per cercare di aggiudicarsi la Stage, una missione un riuscita. Il portacolori di casa Haas ha riconquistato la leadership ed ha colto la seconda frazione della giornata davanti a Blaney ed Hamlin.
Anche l’ultimo terzo della corsa si è inaugurato sotto il controllo di Harvick. Il californiano ha gestito alla perfezione le prime ripartenze e sembrava non avere rivali. La situazione è cambiata a meno di 30 giri dalla fine quando, grazie ad una perfetta strategia di squadra, il Joe Gibbs Racing prendeva il comando della competizione con Kyle Busch. Il #18 di casa Toyota ha mantenuto per pochi giri la prima piazza prima di essere beffato da Harvick, nuovamente limitato nella corsa al successo da una nuova caution.
[sc name=”banner-app-2020″]
Dopo una toccata con Kyle durante un nuovo restart e l’incidente di Cole Custer che ha innescato una brevissima bandiera rossa, la prima manifestazione del Michigan del fine settimana si è protratta all’overtime. Harvick, ripartito al comando, è stato attaccato da Brad Keselowski (Penske) e da Elliot (Hendrick), ma il risultato non è cambiato. Martin Truex Jr (Gibbs) è riuscito nel finale a strappare ad Elliot il terzo posto davanti a Blaney e Kyle Busch. Prossima gara tra meno di un giorno, sempre in Michigan.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse