Nascar

NASCAR Xfinity Series, Chase Briscoe da ultimo a primo a Dover

Pubblicato

il

Chase Briscoe vince la seconda prova del doubleheader di Dover per quanto riguarda la NASCAR Xfinity Series. Il pilota di casa Haas ha dominato la prova, mantenendo il comando del gruppo per più della metà della corsa. La Mustang #98 entra per la sesta volta in stagione nella victory lane, la prima volta all’interno della ‘Monster Mile’.

Scattato dall’ultima posizione del gruppo, in seguito ad un contatto con le barriere avvenuto nella competizione di sabato, Briscoe ha recuperato giro dopo giro il gap sui rivali e dopo la Stage 1 era già in lotta per le prime posizioni. Ross Chastain (Kaulig) è riuscito ad imporsi  nella prima frazione prima di cedere il passo alla Ford #98.

[sc name=”banner-app-2020″]

Dopo aver tagliato per primo il traguardo della seconda Stage, Briscoe ha mantenuto la leadership della corsa dai possibili attacchi di Chastain e di Austin Cindric (Penske), rispettivamente secondo e terzo sotto la bandiera a scacchi. Brandon Jones (Gibbs) e Daniel Hemric (Jr. Motorsport) completano la top 5 di una prova che per 107 dei 200 passaggi previsti ha visto un solo uomo al comando. Insieme alla NASCAR Cup Series, l’Xfinity Series sarà in scena a Daytona settimana prossima.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version