Seguici su

Basket

NBA 2020: i risultati della notte (15 agosto). Show di Philadelphia. Houston e Indiana chiudono al quarto posto

Pubblicato

il

Si sono disputati questa notte quattro incontri dell’NBA che hanno chiuso la stagione regolare e questa prima parte nella bolla di Orlando. Ormai i giochi erano tutti fatti e le sfide di oggi servivano solo a decidere le quarte posizioni nelle due conference. E a sorridere, solo per l’onore, sono Houston e Indiana.

Le riserve di Toronto danno spettacolo e fanno ben sperare i tifosi Raptors per la post season. Battuti, infatti, i Denver Nuggets per 117-109 con i canadesi che lasciano ai box praticamente l’intero quintetto base. Eppure basta già il primo quarto per vedere Toronto scappare via, con i migliori marcatori che sono Stanley Johnson (23 punti) e Paul Watson (22).

In palio c’era il quarto posto, ma con i play-off che si giocheranno a Orlando il fattore campo è inutile e, così, inutile era anche la sfida tra Indiana e Miami, che si ritroveranno una contro l’altra tra tre giorni. Vincono i Pacers 109-92, ma guai a trarre conclusioni errate da questa sfida. Entrambi i coach mettono in campo le seconde scelte e tengono in tribuna i migliori in vista dei play-off. Per i Pacers 23 punti di Doug McDermott, per Miami i 23 di Kendrick Nunn e i 21 di Solomon Hill.

Stesso copione anche tra i Los Angeles Clippers e gli Oklahoma City Thunder, con le due squadre che già pensano ai play-off e lasciano ai box i migliori. Basti pensare che Danilo Gallinari marca tre punti in soli 9 minuti sul parquet, mentre i Clippers usano una rotazione minima lasciando fuori Chris Paul, Kawhi Leonard e Paul George. Vincono i Clippers 107-103 dopo un supplementare con i 25 punti di Terance Mann. Miglior marcatore del match, però, è Hamidou Diallo con 27 punti.

Infine, netta vittoria dei Philadelphia 76ers sugli Houston Rockets, che nonostante il ko chiudono al quarto posto nella conference. Finisce 134-96, nonostante i 27 punti di James Harden, regolarmente sul parquet per 26 minuti, con l’unica partita della notte che vede in campo tutti i titolari e con Philadelphia che manda in doppia cifra ben otto giocatori.

[sc name=“banner-app-2020”]

I RISULTATI DELLA NOTTE

Toronto Raptors – Denver Nuggets 117-109
Indiana Pacers – Miami Heat 109-92
Los Angeles Clippers – Oklahoma City Thunder 107-103
Philadelphia 76ers – Houston Rockets 134-96

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità