Basket

NBA 2020: i risultati della notte (20 agosto). Toronto e Boston concedono il bis. Utah e Dallas riaprono i giochi

Pubblicato

il

Si sono disputati questa notte quattro incontri del primo turno di playoff dell’NBA e per i Toronto Raptors e i Boston Celtics arriva il secondo successo consecutivo e il primo, seppur non decisivo, allungo. Devono rifare tutto, invece, i Denver Nuggets e i Los Angeles Clippers, che dopo le vittorie all’esordio cadono contro gli Utah Jazz e i Dallas Mavericks.

Soffrono i Toronto Raptors, rischiano, ma alla fine hanno nuovamente la meglio su dei Brooklyn Nets che subiscono il secondo ko consecutivo, ma dimostrano di esserci e i canadesi dovranno faticare per superare il turno. Il primo quarto vede i Nets volare via grazie a Caris LeVert, con Brooklyn che si porta anche a +12, ma Pascal Siakam dà la sveglia a Toronto che chiude il quarto sotto 29-33. Ma Brooklyn gioca bene e resta avanti anche all’intervallo (53-50) e alla fine del terzo quarto (80-74). Decisivo il parziale di 30-19 per i Raptors nell’ultimo quarto, che così vanno sul 2-0, con i 24 punti di Fred VanVleet e Norman Powell, mentre per i Nets il miglior marcatore è Garrett Temple con 21 punti.

Si ripartirà dall’1-1, invece, nella sfida tra i Denver Nuggets e gli Utah Jazz. Match quasi perfetto per i Jazz ieri sera, con un dominio che si concretizza nei due quarti centrali (con un parziale da +25), guidati da un Donovan Mitchell che nel terzo quarto segna ben 21 punti sui 30 totali. Denver non può nulla e non bastano i 28 punti di Nikola Jokic e quelli di Michael Porter Jr. per restare in partita. Per Utah decisivi anche i 26 punti di Jordan Clarkson, mentre Mitchell non solo segna tanto, ma fa anche un 6/7 da tre punti e concede 8 assist per dettare il ritmo ai suoi. Serie, dunque, in pareggio e tutto da rifare per i Nuggets.

Scappano sul 2-0, invece, i Boston Celtics, con le due sfide di giornata della Eastern Conference che, dunque, sembrano aver trovato i loro padroni. Si illudono i Philadelphia 76ers, che chiudono il primo quarto avanti di sei punti, ma poi devono mettersi comodi e godersi lo show di Boston. È uno spettacolo di squadra, con cinque giocatori in doppia cifra, ma con Jayson Tatum a farla da padrone con 32 punti e un 8 su 12 da tre punti. Ma è soprattutto la difesa dei Celtics a vincere, con Philadelphia che nei due quarti centrali viene imbrigliata e chiude con solo il 22% al tiro. 38-24 e 33-18 i due parziali che spezzano la partita e che danno a Boston il secondo successo della serie. Ai 76ers non bastano i 34 punti di Joel Embiid, miglior marcatore di giornata.

[sc name=”banner-app-2020″]

Colpo grosso di Dallas, infine, che batte i Clippers e pareggia la serie. E i Mavericks vincono nonostante un Luka Doncic a mezzo servizio, perché dopo i 22 punti del primo quarto il giovane talento commette troppi falli ed è costretto a lunghe soste in panchina. Los Angeles, però, non ne approfitta nonostante i soliti 35 punti di Kawhi Leonard, perché i rincalzi di Dallas danno un contributo decisivo, con sei giocatori in doppia cifra. I Clippers disputano un match sempre a inseguire e, alla fine, devono cedere 127-114, permettendo ai Mavs di riaprire la serie. Nonostante i falli Doncic porta a casa anche un record: con i 28 punti di oggi tocca quota 70 punti nei suoi primi due match playoff e batte il record di Kareem Abdul-Jabbar.

[sc name=“banner-app-2020”]

I RISULTATI DELLA NOTTE

Toronto Raptors – Brooklyn Nets 104-99
Denver Nuggets – Utah Jazz 105-124
Boston Celtics – Philadelphia 76ers 128-101
Los Angeles Clippers – Dallas Mavericks 114-127

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version