Seguici su

Basket

NBA 2020: Lillard, Nurkic e McCollum portano Portland ai Playoff. Battuta Memphis nel Play-in

Pubblicato

il

I Portland Trail Blazers vincono il Play-in contro i Memphis Grizzlies con il risultato di 126-122 e si qualificano come ottavi della Western Conference ai Play-offs NBA 2020. Il match tra le due squadre era un esperimento totalmente nuovo, provato per la prima volta nella “bolla” di Orlando dove si stanno disputando tutte le partite della Lega dopo la ripartenza in seguito allo stop delle competizioni dovuto al coronavirus. Portland, ottava ad Ovest, e Memphis nona, hanno preso parte a questo spareggio, nel quale alla franchigia dell’Oregon bastava, come poi è successo, imporsi in un incontro per accedere alla post season, mentre i secondi avrebbero dovuto conquistarne due.

Il match ha visto Portland partire subito a razzo e chiudere il primo quarto avanti di dodici punti sul 19-31. Dopo l’inizio difficile, complice anche la tensione che molti giocatori dei Grizzlies non sono abituati a provare, dato che la franchigia del Tennessee è una delle più giovani della Lega, Memphis è riuscita finalmente ad ingranare. Grazie soprattutto ai rookie Ja Morant, 35 punti e 8 assist per lui, e Brandon Clarke, 20 punti in uscita dalla panca con 8/11 dal campo e 4/5 da tre, i Grizzlies sono tornati sotto nei quarti centrali e hanno preso la testa del match sul finire del terzo.

[sc name=”banner-app-2020″]

A inizio del periodo decisivo, Memphis ha addirittura toccato gli 8 punti di vantaggio. Successivamente, però, grazie ad un Nurkic da 21 punti e 20 rimbalzi e ad un Lillard da 35 punti e 10 assist, Portland è tornata sotto. Nel finale poi è salito in cattedra CJ McCollum, che ha segnato 8 dei suoi 29 punti negli ultimi 3 minuti, e ha permesso ai Blazers di tornare in vantaggio. I Grizzlies hanno provato a riprendere il controllo del match, ma Carmelo Anthony, con una tripla, ha portato i suoi a più 6 a 21 secondi dalla sirena, archiviando la pratica in modo definitivo.

TOP SCORER
PORTLAND: Lillard 31, McCollum 29, Nurkic 22, Anthony 21
MEMPHIS: Morant 35, Valanciunas 22, Brooks 20, Clarke 20

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità