Seguici su

Basket

NBA 2020: Will Barton lascia la bolla di Orlando per le cure al ginocchio, stagione finita per la guardia dei Denver Nuggets?

Pubblicato

il

Brutta tegola in vista per i Denver Nuggets, che potrebbero aver perso fino al termine della stagione Will Barton a causa di un complesso problema al ginocchio sinistro. Il 29enne nativo di Baltimora ha lasciato la bolla di Orlando (in cui si stanno giocando i playoff NBA) per fare ulteriore visite e trattamenti specialistici in modo da capire il motivo per cui il ginocchio continui a dargli fastidio dopo tre settimane circa di stop. L’ultima presenza ufficiale di Barton risale allo scorso 27 luglio in occasione dell’ultima partita amichevole disputata prima della ripartenza della stagione.

[sc name=”banner-app-2020″]

Nelle dieci sfide successive (otto di regular season e due di primo turno playoff) non è mai sceso in campo e a questo punto è molto alto il rischio che la sua stagione agonistica sia già andata in archivio anzitempo specialmente nel caso in cui Denver non riuscisse ad arrivare fino in fondo. Per i Nuggets si tratta di un’assenza abbastanza pesante, considerando l’ottimo rendimento stagionale del prodotto dell’Università di Memphis, che ha totalizzato 15.1 punti, 6.3 rimbalzi e 3.7 assist di media a partita con il 38% nel tiro da tre punti. L’ex giocatore di Portland ha ancora un anno di contratto a Denver da 13.7 milioni di dollari, più una player option da 14.7 milioni per il 2021/22.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità