Basket

NBA Playoff 2020: nottata di upset! Magic e Blazers schiantano Bucks e Lakers

Pubblicato

il

Quattro le partite che si sono svolte in questa seconda nottata dei playoff NBA. Con questa serie di match si sono concluse tutte le gare 1 dei quarti di finale di quest’edizione della post season della lega cestistica più importante al mondo. Dopo che ieri tutti i pronostici erano stati confermati, oggi c’è stata qualche sorpresa totalmente inaspettata. Di seguito andiamo a vedere come sono andati gli incontri di questa notte.

[sc name=”banner-app-2020″]

ORLANDO MAGIC-MILWAUKEE BUCKS 122-110
Doveva essere la serie più scontata quella che vedeva contrapposti i Milwaukee Bucks, titolari del miglior record assoluto della lega, e gli Orlando Magic, i quali sono il sodalizio che si è qualificato per la post season con il minor numero di vittorie. Invece, è proprio il match inaugurale di questa serie a regalarci il primo vero upset. Orlando, pur priva di due titolari (Jonathan Isaac e Aaron Gordon, ndr), entra in campo intenzionata a buttare il cuore oltre l’ostacolo e dopo pochi minuti si trova in testa all’incontro con un buon margine. I Bucks hanno provato più volte a ricucire, ma sono sempre stati respinti. Nikola Vucevic ha dominato sfornando una prestazione da 35 punti e 14 rimbalzi con 5/8 da tre. Inoltre, Orlando ha avuto un grande Terrence Ross che ha segnato 18 punti in uscita dalla panca, facendo impazzire la difesa dei Bucks con i suoi movimenti senza palla, un ottimo Markelle Fultz da 15 punti e 6 assist ed Evan Fournier, che ci ha impiegato mezz’ora a segnare il primo canestro, ma nel quarto periodo ha messo tre triple pesantissime. Dall’altra parte, Giannis Antetokounmpo, autore di una prova da 31 punti, 17 rimbalzi e 7 assist, è stato completamente lasciato solo dai compagni. Pesa, soprattutto, la prova deludente di Khris Middleton, seconda opzione offensiva della squadra, che ha realizzato appena 14 punti tirando 4/12 dal campo.
TOP SCORER
MAGIC: Vucevic 35, Ross 18, Fultz 15
BUCKS: Antetokounmpo 31, Hill 16, Bledsoe 15

MIAMI HEAT-INDIANA PACERS 113-101
Vincono in maniera netta i Miami Heat contro gli Indiana Pacers, orfani di Domantas Sabonis e costretti a far giocare appena nove minuti alla loro star Victor Oladipo, il quale non è ancora al massimo della condizione. La partita resta in equilibrio per tre quarti, ma nell’ultimo periodo James Butler e Goran Dragic salgono in cattedra, permettendo alla franchigia della Florida di scappare via e andarsi a prendere il primo punto nella serie.
TOP SCORER
HEAT: Butler 28, Dragic 24, Adebayo 17
PACERS: Warren 22, Brogdon 22, J. Holiday 11

OKLAHOMA CITY THUNDER-HOUSTON ROCKERS 108-123
Da molti questa è considerata la serie più interessante, ma gara 1 è stata senza storia. James Harden da 37 punti, ben supportato da Eric Gordon da 21 e da Jeff Gren da 22, ha permesso a Houston di travolgere OKC. I Rockets sono stati a lungo sopra di venti punti e solo nel finale hanno concesso ai Thunder di rendere il passivo meno pesante. A poco serve un’ottima prestazione individuale di Danilo Gallinari, il quale, con i suoi 29 punti, è stato il miglior marcatore dei suoi.
TOP SCORER
THUNDER: Gallinari 29, Paul 20, Adams 17
ROCKETS: Harden 37, Green 22, Gordon 21

PORTLAND TRAIL BLAZERS-LOS ANGELES LAKERS 100-93
L’altro grande upset della nottata arriva nel match tra la prima dell’Ovest, i Los Angeles Lakers, e l’ottava, i Portland Trail Blazers. La franchigia dell’Oregon parte a razzo e chiude il primo quarto avanti 36-25. Pian piano, però, sotto l’impulso di Lebron James da 23 punti, 17 rimbalzi e 16 assist, LA torna in partita. I gialloviola, a inizio quarto quarto, toccano il +6 e sembrano destinanti a dilagare. I soliti Damian Lillard e CJ McCollum, 34 punti per il primo e 21 per il secondo, però, non ci stanno, e con le loro triple rimettono Portland in carreggiata. Dall’altro lato, James e un deludente Anthony Davis (28 punti, ma con 8/24 dal campo) sbagliano quattro liberi consecutivi molto sanguinosi. I Blazers, inoltre, trovano Whiteside, a lunghi tratti oggetto misterioso durante la regular season, che nel finale disinnesca un paio di azioni dei Lakers con due stoppate delle sue. Con le triple negli ultimi due minuti dei gregari Carmelo Anthony e Gary Trent jr, Portland scappa definitivamente via e si porta sull’1-0 nella serie.
TOP SCORER
BLAZERS: Lillard 34, McCollum 21, Nurkic 16
LAKERS: Davis 28, James 23, Kuzma 14

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version