Nuoto artistico

Nuoto artistico, Campionati Italiani 2020: Linda Cerruti in evidenza nelle eliminatorie del solo libero

Pubblicato

il

Finalmente si è ricominciato. La piscina olimpica Zanelli di Corso Colombo a Savona è stato teatro della ripresa tanto agognata del nuoto artistico italiano. Prima giornata oggi dei Campionati Italiani estivi che prevedevano le eliminatorie del solo libero e del libero combinato a squadre.

Nella prima prova Linda Cerruti, padrona di casa, ha fatto vedere di non aver perso il suo smalto. L’atleta ligure, capace di aggiudicarsi sedici medaglie europee in carriera, ha ottenuto il miglior punteggio di 92.8000 (27.7000, 37.2000, 27.900) precedendo Beatrice Callegari (90.0667) e Francesca Deidda (89.9000). Una qualificazione nella quale vi è stato anche l’esercizio di Giorgio Minisini, che ben si è disimpegnato ottenendo il quinto posto (86.6000). L’azzurro sarà poi protagonista nella sua vera specialità, ovvero quel duo misto previsto il 9 agosto.

[sc name=”banner-app-2020″]

Nell’altra specialità in programma quest’oggi la compagine delle Fiamme Oro ha totalizzato 89.2667 davanti alla Rari Nantes Savona di pochissimo (89.0333) e a Montebelluna (84.5000). In vista della finale (domani alle 19.00), si preannuncia un confronto molto tirato tra le prime due formazioni citate.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO ARTISTICO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Danilo Vigo / LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version