Fondo
Nuoto di fondo, Campionati Italiani 2020: Marc-Antoine Olivier si prende la rivincita su Paltrinieri nella 2.5 km. Gregorio vince però il titolo tricolore
Il francese Marc-Antoine Olivier si aggiudica la 2.5 km di fondo maschile andata in scena a Piombino, nella seconda giornata dei Campionati Italiani versione Open di nuoto di fondo. Il transalpino, argento mondiale a Gwangju (Corea del Sud) nella 10 km, due volte oro nella 5 km e nella prova a squadre a Budapest 2017 e bronzo olimpico a Rio 2016, si è preso la propria rivincita nei confronti di Gregorio Paltrinieri, che lo aveva sconfitto ieri nettamente nella 10 km. Un successo allo sprint per Olivier che ha preceduto con il crono di 24’55.7 Paltrinieri (+0.1) e l’altro azzurro Andrea Manzi (+0.3). Leggermente più distanziati Michele Sanzullo (quarto a 2.4) e il compagno di allenamenti di Greg Domenico Acerenza (+2.8). Titolo tricolore, comunque, al carpigiano per l’ovvia provenienza del vincitore.
[sc name=”banner-app-2020″]
Una specialità, quest’ultima, dalla valenza un po’ relativa se confrontata a quella di ieri e all’altra che ci sarà venerdì 21 agosto, ovvero la 5 km. Tuttavia, un arrivo di questo genere senza dubbio non favorisce Gregorio, più abile in una gara di prestazione come ieri. Appuntamento, quindi, per l’ultimo giorno di gare a Marina di Grosseto dove appunto si chiuderanno questi Assoluti nelle acque libere.
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse