Nuoto
Nuoto, Gregorio Paltrinieri: “Non vedo l’ora di gareggiare, mi cimenterò negli 800 e nei 1500 stile libero”
Gregorio Paltrinieri è pronto per tornare in vasca e il Trofeo Settecolli 2020 di nuoto è l’occasione giusta. Da oggi fino al 13 agosto il Foro Italico sarà l’emblema del ritorno alla normalità, dopo quanto è accaduto a causa dell’emergenza sanitaria. 50 giorni senza allenamento e il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo nel 2021 i tratti caratterizzanti di un periodo molto particolare.
Ecco che, senza la presenza del pubblico, hanno preso il via le gare in data odierna e Greg ha grandi motivazioni per competere, dopo aver effettuato un passo importante nel proprio percorso: il cambiamento di allenatore da Stefano Morini a Fabrizio Antonelli: “E’ stata una stagione molto difficile perché i nostri programmi sono completamente cambiati. Fa strano gareggiare senza pubblico, ma tornare in piscina è davvero bello, perché è come se fosse trascorso un secolo. Gareggerò domani negli 800 stile libero e tra due giorni nei 1500 stile libero e ho grandi motivazioni per far bene“, ha raccontato il campione carpigiano ai microfoni di Rai Sport.
[sc name=”banner-app-2020″]
Paltrinieri è tra i personaggi attesi del meeting, visti i mutamenti menzionati sotto il profilo tecnico. Una stagione che vuole portarlo ai Giochi, puntando non solo alle gare in piscina, ma anche alla 10 km, godendo del pass ottenuto nei Mondiali 2019 a Gwangju (Corea del Sud). Qualificazione che l’azzurro ha conquistato anche nei 1500 sl sul finire dell’anno passato ai Campionati Italiani.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock.com