Seguici su

Nuoto

Nuoto, Settecolli 2020: Federica Pellegrini fa suoi i 100 stile libero in scioltezza al Foro Italico

Pubblicato

il

Federica Pellegrini timbra il cartellino nei 100 stile libero donne del Trofeo Settecolli 2020 di nuoto. Nella piscina del Foro Italico la campionessa azzurra si aggiudica la prova in scioltezza con un “normale” 54″33 precedendo la belga Valentine Dumont (54″91) e Silvia Di Pietro (54″96).

Una prestazione meno brillante di quella che la veneta si aspettava, se confrontata con quella di ieri nei 50 stile libero. Tuttavia, la condizione è quella che è e soprattutto nella seconda vasca (27″88) non ha dilagato come solitamente fa. Segno inequivocabile di una preparazione un po’ così, come confermato anche dal tecnico Matteo Giunta a OA Sport in avvicinamento a questa competizione. Domani Federica si cimenterà nei sui 200 stile libero e vedremo di che cosa sarà capace.

[sc name=”banner-app-2020″]

Indubbiamente le quattro vasche sono il focus della fuoriclasse del Bel Paese, visto che i 100 sl sono sempre stati un modo per testare il passaggio. Per cui quello che se ne può trarre, pensando alla prova citata, è un bel punto di domanda su quanto la nostra portacolori potrà fare nella vasca romana.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità