Calcio
Pagelle Inter-Bayer Leverkusen 2-1: voti Europa League 2020. Lukaku incontenibile, Barella decisivo
L’Inter vince 2-1 una partita molto combattuta contro il Bayer Leverkusen e stacca il pass per la semifinale di Europa League dove affronterà la vincente tra Shakhtar-Basilea. I ragazzi di Antonio Conte hanno superato meritatamente i tedeschi. Decisivi i gol di Lukaku e Barella.
PAGELLE INTER-BAYER LEVERKUSEN 2-1
INTER
Handanovic 6 Si fa trovare pronto ogni qual volta viene chiamato in causa. In occasione del gol il tiro dell’attaccante del Bayer è da distanza molto ravvicinata.
de Vrij 5,5 Buona prestazione la sua anche se in occasione della rete dei tedeschi non sarebbe guastata un po’ di attenzione in più. Si fa prendere in mezzo con troppa facilità.
Godin 6 Guida bene la linea di difesa che non soffre poi molto. La sua prestanza fisica si fa sentire in particolare quando i tedeschi decidono di giocare palla lunga.
Bastoni 6 Partita ordinata. Tiene bene sulle offensive avversarie. In particolare nel secondo tempo alza il livello della sua prestazione. Dal 84′ Skriniar s.v.
Young 6,5 Offre il suo apporto come sempre quando si tratta di spingere. In occasione del primo gol c’è il suo zampino mentre nel secondo è l’autore dell’assist.
Barella 7 Quantità e qualità al servizio della squadra, se poi mette dentro anche il gol che sblocca la partita è chiaro sia l’uomo in più.
Brozovic 6 Solido, fantasioso il solito regista puntuale e preciso. Non ha messo ancora in mostra tutte le sue qualità ma è stato autore di una buona prova.
D’Ambrosio 6 Nonostante abbia caratteristiche prettamente difensive quando c’è da spingere non si fa pregare. Buonissima prestazione. Dal 59′ Moses 6 Entra per dare maggiore passo sugli esterni e come sempre riesce in questo compito anche se non sempre trova la soluzione migliore quando c’è da servire un compagno.
Gagliardini 6 Meglio quando c’è da interdire che da proporre ma tutto sommato prova sufficiente. Dal 59′ Eriksen 6 Buono il suo impatto con la partita, serve subito una palla molto invitante a Sanchez che però non finalizza. Conquista anche un rigore che però il VAR annulla a causa di un tocco di mano di Barella.
Lukaku 7 Il suo strapotere fisico è evidente non solo in occasione del gol. Una certezza per l’attacco nerazzurro. Quando difende palla è incredibile, gli avversari non riescono a contrastarlo in nessun modo.
Martinez 6: Si fa trovare sempre pronto quando si tratta di sostenere la fase offensiva dei suoi ma è mancato l’acuto. Dal 64′ Sanchez 6 Gioca in una fase di match dove può mettere in mostra una delle sue doti migliori, la velocità. Si esalta quando trova dinnanzi a sé gli spazi giusti.
BAYER LEVERKUSEN
Hradecky 5; L. Bender 5,5 (Dal 85′ Bellarabi s.v.), Tapsoba5,5, S. Bender 6, Sinkgraven 5,5 (Dal 68′ Wendell 5) ; Demirbay 6, Baumgartlinger 6 (Dal 68′ Amiri 5,5), Palacios 6 (Dal 59′ Bailey 6), Havertz 6,5, Diaby6; Vollan 5 (Dal 86′ Alario s.v.)