Calcio
Pagelle Roma-Siviglia 0-2: voti Europa League 2020. Partita da incubo per Pau Lopez e Ibanez
La Roma eliminata dal Siviglia negli ottavi di Europa League. Pessima prestazione dei giallorossi mai praticamente in partita. Vittoria meritata degli spagnoli ai quali il pareggio può anche stare stretto.
PAGELLE ROMA-SIVIGLIA 0-2
ROMA
Pau Lopez 4,5: Stralunato e distratto ha grosse responsabilità più sul primo che sul secondo gol. Una giornata decisamente negativa quella del portiere giallorosso.
Mancini 5: La Roma è stata molto sotto pressione nella prima parte di match ma lui è sempre molto attento. Nonostante una partita si sofferenza è l’unico che meriterebbe la sufficienza se non finisse per farsi espellere nel finale per una gomitata decisamente evitabile.
Ibanez 4,5: Prestazione da dimenticare. Si perde Koundé su calcio d’angolo e rischia di far subire gol ai suoi, salvato dalla traversa. Si fa infilare troppo facilmente da Reguilon in occasione del gol. Scivolata a vuoto sconsiderata in occasione del secondo gol.
Kolarov 5: Troppo ruvido in alcuni interventi, soffre le qualità tecniche degli avversari sulle fasce. Spesso in ritardo è costretto troppo spesso a commettere fallo. Dal 78′ Villar s.v.
Bruno Peres 5: Perde completamente Reguilon in occasione del gol. Poco propositivo e poco preciso in fase di costruzione.
Cristante 5,5: Prova a dare un po’ di ordine al gioco dei giallorossi anche se vista la confusione non è semplicissimo il suo compito. Da lui, però, ci si attende anche un po’ di qualità in più.
Diawara 5,5: Molto più incisivo quando si tratta di recuperare palla che di proporre, una partita tutt’altro che sfavillante la sua. Dal 58′ Perez Entra e prova a dare una sferzata al match ma senza ottenere la collaborazione dei compagni.
Spinazzola 6: Ripiega sempre con grande puntualità ed è sempre il primo a spingere quando si tratta di proporre gioco. Che sia lui l’unico a cercare l’inserimento è sintomatico dei problemi dei giallorossi nella gara odierna.
Zaniolo 5,5: E’ stato costretto molte più volte a correre all’indietro invece che in avanti. Il giovane centrocampista giallorosso ha comunque dato il suo apporto. Si fa notare per un tiro dal limite sul quale il portiere avversario si fa trovare pronto. Dal 56′ Pellegrini 6 Si fa condizionare dall’andamento generale della partita.
Mkhitaryan 5: Da lui ci si attende la giocata di qualità che però non è arrivata. Nei primi minuti spreca un potenziale contropiede, prova ad accendersi con una conclusione da fuori ma poi scompare.
Dzeko 5,5: Solito trascinatore prova spesso ad entrare nel vivo del gioco anche se sin qui è stato assistito poco e male dai compagni. In area prova a farsi valere ma è troppo solo. Il bosniaco predica nel vuoto.
SIVIGLIA: Bounou 6; Jesus Navas 6,5, Koundé 6,5, Diego Carlos 6,5, Fernando 6,5, Reguilon 7; Banega 7, Jordan 6,5,; Ocampos 7,5 (Dal 95′ Vazquez), En-Nesyri 7 (Dal 93′ De Jong), Suso 6 (Dal 67′ El Haddadi 6)
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse