Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, è arrivata la conferma: la giovanssima Kamila Valieva parteciperà ai Test russi Senior di settembre

Pubblicato

il

La fuoriclasse russa Kamila Valieva parteciperà ai test russi della Nazionale maggiore, in programma alla Megasport di Mosca sabato 12 e domenica 13 settembre, anziché a quelli dedicati alla categoria Junior, al via martedì 18 agosto a Novogorsk.

[sc name=”banner-app-2020″]

La notizia era già nell’aria da diversi giorni, ed è stata confermata dal Direttore generale della Federazione Russa Alexander Kogan. La motivazione della scelta, stando alle dichiarazioni dei massimi esponenti della FFKK, riguarda fondamentalmente due fattori: l’appeal dato dalla presenza dell’atleta, praticamente di livello eguale, se non superiore in alcuni casi, alle colleghe più navigate, e l’aspetto prettamente competitivo. L’allieva di Eteri Tutberidze infatti, anche se a livello internazionale non sarà eleggibile nella massima categoria fino alla prossima stagione, all’interno della Russia potrà già essere della partita in campo Senior.

I test che andranno in scena nella Capitale saranno dunque un gustosissimo antipasto di ciò che succederà a Chelyabinsk dal 22 al 27 dicembre per i Campionati Nazionali, un’occasione per dimostrare a tutto il mondo ancora una volta la straordinaria potenza della squadra russa nel settore femminile, al momento semplicemente imbattibile. La presenza di Kamila Valieva, pattinatrice che punterà con tutte le sue forze all’oro in occasione di Pechino 2022, in questo senso appare dunque giustificata. Ma il dibattito è aperto.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: International Skating Union (Figure Skating, Free editorial use)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version