Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico: il Finlandia Trophy 2020 è stato ufficialmente cancellato
Appena quattro giorni dopo l’approvazione dell’ISU subisce subito una modifica, e non sarà certamente l’unica, il calendario della stagione 2020-2021 di pattinaggio artistico: il Finlandia Trophy 2020 infatti, una delle competizioni più celebri della pre season inserita nel circuito ISU Challenger Series e pianificata dall’8 all’11 ottobre a Espoo, è stato ufficialmente cancellato.
[sc name=”banner-app-2020″]
La notizia è arrivata tramite una nota diramata dalla Federazione Finlandese (FFSA), per voce del Segretario Generale Outi Wourenheimo: le motivazioni dell’annullamento, come precisa il comunicato, sono da attribuire alle ulteriori restrizioni di viaggio appena introdotte dal governo per contrastare la diffusione del Covid-19.
Tuttavia gli organizzatori della rassegna, insieme ai vertici federali, stanno pensando comunque di salvare in qualche modo l’evento, pensando a un trofeo virtuale: “La FFSA si rammarica che la competizione in quanto tale non possa essere organizzata, ma è pronta a organizzare virtualmente il concorso. La possibilità di allestire la rassegna online è attualmente in fase di negoziazione. L’ evento sarebbe trasmesso in streaming. Siamo tristi di non poter ospitare questa competizione popolare, ma dopo un’attenta considerazione questa è stata la soluzione migliore per garantire la sicurezza dei pattinatori, funzionari, volontari e pubblico. Tuttavia, siamo curiosi e desiderosi di organizzare l’evento utilizzando la tecnologia digitale“. Una modalità che, considerati i tempi, probabilmente saremo costretti a vedere anche in altre occasioni.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse