Calcio

Roma-Siviglia, le possibili scelte di formazione di Paulo Fonseca ed i ballottaggi. Peres o Zaniolo? Andalusi col rebus in mediana

Pubblicato

il

Dopo il successo contro la Juventus con cui ha salutato la Serie A 2019/2020, la Roma si getta a capofitto sulla Europa League 2020, nel match valido – in gara secca – per gli ottavi di finale che opporrà ai giallorossi al Siviglia, nella cornice della MSV Arena di Duisburg,  giovedì 6 agosto, con calcio d’inizio previsto per le ore 18.55.

Pochi i dubbi di formazione per Paulo Fonseca, che dovrebbe schierare un 3-4-2-1 con Pau Lopez fra i pali, Mancini, Ibanez e Kolarov a comporre il trio difensivo orfano di uno Smalling che è dovuto tornare alle dipendenze del Manchester United a causa di incompatibilità legate al suo prolungamento di contratto, Bruno Peres, Cristante, Diawara e Spinazzola, in mezzo, e il duo Carles Perez-Mkhitaryan a supportare capitan Edin Dzeko. Restano in dubbio quindi sia la presenza di Pellegrini, che sta recuperando dal problema al naso, sia quella di Zaniolo, a causa della sua autonomia limitata, i quali potrebbero però trovare spazio a partita in corso;  mentre va ricordata la squalifica di Veretout che potrebbe tornare a disposizione qualora i capitolini riuscissero a passare il turno per approdare alla Final Eight.

In casa andalusa Vaclik, fra i pali, ci dovrebbe essere, visto che è recuperato. Nessun dubbio nel quartetto difensivo composto da Navas, Koundé, Diego Carlos e Reguilon, che  dovrebbe essere protetto da un centrocampo formato dal “volante” Gudelj, anche se al suo posto potrebbe esserci Fernando, con ai suoi lati Oliver Torres e Joan Jordán, che però sono insidiati anche loro – rispettivamente – da Banega e Vazquez.
Ultima riflessione, infine, dedicata all’attacco della banda di Lopetegui: de Jong e Munir comporranno due terzi del tridente, che potrebbe essere completato da Ocampos, al momento in vantaggio su Suso nelle scelte dell’allenatore spagnolo.

[sc name=”banner-app-2020″]

Le probabili formazioni:

Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Gudelj, Vazquez; Ocampos, de Jong, Munir

Roma (3-4-1-2): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Perez, Mkhitaryan; Dzeko

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version