Rugby

Rugby, Inghilterra: Marco Fuser firma con i Newcastle Falcons

Pubblicato

il

Un altro azzurro sbarca nella Premiership inglese, il massimo campionato di rugby britannico. Marco Fuser, seconda linea della Benetton Treviso e dell’Italia, lascia i biancoverdi dopo otto stagioni e firma un biennale con i neopromossi Newcastle Falcons.

L’addio di Fuser a Treviso era ormai noto da tempo, ma in queste ore si è ufficializzato il suo passaggio allo storico club (dove per anni giocò Sir Jonny Wilkinson, ndr.) che punta a risalire la china dopo anni difficili grazie alla guida di Dean Richards, director of rugby.

Marco Fuser è nato a Villorba, Treviso, il 9 marzo 1991 e ha iniziato a giocare a rugby proprio nel club del suo paese. Passato poi a Mogliano, con cui ha debuttato nel massimo campionato italiano nel 2011. Nell’estate 2012 l’esordio in azzurro, sotto Jacques Brunel, nel test estivo contro il Canada, mentre sempre nel 2012 passa alla Benetton Treviso nel Pro 14. Nonostante una carriera spesso interrotta per infortunio ha collezionato 33 caps in azzurro e ora proverà questa nuova avventura all’estero.

[sc name=“banner-app-2020″]

“Marco si è un grande placcatore, che ama gli aspetti più ruvidi del gioco. Il suo arrivo rappresenta un mattoncino importante nella costruzione della nostra squadra per avere un impatto in Gallagher Premiership. Ha giocato ai massimi livelli per gran parte dell’ultimo decennio. Si tratta di quello di cui abbiamo bisogno in seconda linea” le parole di Dean Richards.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfio Guarise – LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version