Seguici su

Rugby

Rugby Pro 14, Irne Herbst “Treviso punta a conquistare un trofeo”

Pubblicato

il

Si avvicina a grandi passi il ritorno in campo per i campioni del rugby e il Guinness Pro 14 ha già fissato il suo obiettivo. Fine agosto, per gli ultimi due turni di stagione regolare prima dei playoff. Le due formazioni italiane, Zebre e Benetton Treviso, sono ormai fuori dai giochi, ma i due derby che li aspettano saranno un momento importante non solo per chiudere una stagione difficile, ma anche per iniziare a lavorare sulla prossima.

E alla prossima stagione pensa già Irne Herbst, esperta seconda linea sudafricana in forza alla Benetton Treviso. Questo anomalo finale di stagione è importante per il club biancoverde non solo per provare a vincere due derby che fanno morale e che, sicuramente, sono fondamentali vista la rivalità con le Zebre, ma soprattutto è importante per mettere le basi per il futuro. Dopo una stagione tra alti e bassi, infatti, la Benetton Treviso vuole riprendere a correre e puntare sia ai playoff in Guinness Pro 14 sia ad andare il più avanti possibile in Challenge Cup.

Herbst parla subito di come ha ritrovato la squadra dopo la lunga sosta a causa dell’emergenza Covid-19 e quali sono gli obiettivi per il futuro. “Sto vedendo i miei compagni e si stanno allenando molto bene, sembrano tutti in gran forma e davvero pronti fisicamente. Anche i nuovi arrivi e i permit player sono pronti e fremo nel vedere i ragazzi all’opera quest’anno, c’è una sana competizione su tutti i ruoli per prendersi la maglia da titolare e abbiamo una squadra molto forte. Sono carico per andare alla conquista di un trofeo”.

[sc name=“banner-app-2020″]

Quattro anni a Treviso sono tanti per un giocatore straniero, che ha visto la squadra crescere ripartendo dopo un momento oggettivamente difficile. “Penso che il coaching staff del Benetton mi ha realmente aiutato a sviluppare le mie capacità e qualità di gioco. Kieran ed altri molti giocatori mi hanno aiutato molto. Penso che in Sudafrica fossi più un giocatore monodimensionale, penso che Kieran e gli altri membri dello staff tecnico mi abbiano fatto crescere molto come giocatore, e sono carico per vedere cosa accadrà, migliorare ancora, quindi non vedo l’ora di cominciare la prossima stagione”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità