Rugby

Rugby Pro 14, Jacopo Trulla: “Noi Zebre vogliamo vincere i due derby”

Pubblicato

il

Si avvicina a grandi passi il ritorno in campo per i campioni del rugby e il Guinness Pro 14 ha già fissato il suo obiettivo. Fine agosto, per gli ultimi due turni di stagione regolare prima dei playoff. Le due formazioni italiane, Zebre e Benetton Treviso, sono ormai fuori dai giochi, ma i due derby che li aspettano saranno un momento importante non solo per chiudere una stagione difficile, ma anche per iniziare a lavorare sulla prossima.

In campo, infatti, scenderanno due formazioni rinnovate con gli innesti estivi, già a disposizione di Michael Bradley e Kieran Crowley per questo strano finale di stagione. Tra loro c’è anche Jacopo Trulla, trequarti in arrivo a Parma da Calvisano come permit player, con un passato già da permit con i bianconeri. E in vista del ritorno in campo il giovane talento di Vicenza ha parlato di se stesso e delle ambizioni sue e del club.

“Mi sono avvicinato al rugby all’età di sei anni grazie alla spinta di mia madre che inizialmente voleva indirizzarmi verso il calcio ma poi ha cambiato idea e da lì mi sono sempre più legato alla palla ovale. Fin da subito mi ha fatto innamorare lo spirito di squadra e il legame che si crea tra i giocatori dentro e fuori dal campo” esordisce Trulla, che poi racconta il suo esordio da permit player con le Zebre. “L’anno scorso non mi sarei mai aspettato di ricevere la chiamata di invitato. Ho subito sfruttato l’occasione, impegnandomi fin dal primo giorno. Mi sono ritrovato in un ambiente professionale che non avevo mai conosciuto prima ed è stata un’esperienza molto importante per me a livello umano e di atleta”.

Poi si passa a parlare delle ambizioni di Jacopo, chiamato a confermarsi ad alto livello. “Essere riconfermato è stata una bella soddisfazione. Ora più che mai, cercherò di ritagliarmi un posto in squadra, nonostante la concorrenza sia elevata con la presenza di giocatori di grande esperienza e di talento. Per farlo, darò il massimo e mi impegnerò al 100% sia con le Zebre Rugby che col Calvisano. Credo di adattarmi a molti ruoli sulla linea dei trequarti, anche se a livello personale preferisco giocare estremo avendo più libertà di gioco e decisionale. Tra i miei principali punti di forza direi la velocità e le abilità nel cambio di direzione e di passo”.

[sc name=“banner-app-2020″]

Infine, ovviamente, gli occhi puntano il tanto atteso ritorno in campo e il doppio derby contro la Benetton Treviso a fine agosto. “Ci stiamo dedicando tantissimo all’aspetto generale del gioco tecnico. Siamo molto motivati e non vediamo l’ora di scendere in campo. Daremo il massimo per portare a casa entrambe le partite!” conclude Trulla.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version