Sci Alpino
Sci alpino, Steven Nyman si rompe il tendine d’Achille in allenamento, carriera a rischio?
Carriera a rischio per Steven Nyman? Il velocista statunitense nato a Provo, Utah, il 12 febbraio 1982, si è gravemente infortunato nel corso di un allenamento assieme alla squadra di discesa a stelle e strisce sul Monte Hood, procurandosi addirittura la rottura del tendine d’Achille destro. Il discesista, che in carriera ha centrato 11 podi totali in Coppa del Mondo con 3 vittorie tutte in Val Gardena, 3 secondi posti e 5 terzi posti, ha annunciato in prima persona quanto accaduto sui suoi canali sociale:
“Sono già stato operato, ma guardo avanti. Non è la prima volta che mi devo fermare e ho tutta l’intenzione di tornare e gareggiare in vista delle prossime Olimpiadi. Grazie allo staff medico e a tutti quelli che mi spingono nella direzione giusta…”.
Nonostante questo gravissimo ko, quindi, Steven Nyman non vuole mollare. Appare inevitabile che sarà costretto a saltare l’intera stagione 2020/2021 per cui dovrà provare a rimettersi in carreggiata a quasi 40 anni per puntare ai Giochi Olimpici di Pechino 2022. La tempra di sicuro non manca al nativo dello Utah che, va ricordato, si era infortunato già nel gennaio 2018 a Garmisch, rompendosi il crociato del ginocchio destro, e rinunciando così alle Olimpiadi di PyeongChang 2018. Anche per questo motivo, dunque, la sua voglia di non mollare è immensa. Non sarà facile, certo, vista anche la carta d’identità, ma mai scommettere contro il Rider of Mountains come ama definirsi.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse