Sci di fondo
Sci di fondo, confermata la lesione del bicipite femorale della gamba destra per Federico Pellegrino: “Fiducioso sul mio recupero”
Non erano giunte buone notizie dallo sci di fondo azzurro tre giorni fa a riguardo di Federico Pellegrino. Nel corso di una sessione di allenamento della squadra italiana di Coppa del Mondo presso l’impianto al coperto della “Sport Halle” di Oberhof, in Germania, il campione valdostano purtroppo si era procurato una lesione del tendine del muscolo bicipite femorale della gamba destra. Gli ulteriori controlli a cui si è sottoposto quest’oggi presso l’ospedale di Negrar di Valpolicella (Vr) hanno confermato quanto è stato diagnosticato in terra teutonica.
Pertanto, come rivela il sito della FISI, l’argento olimpico di PyeongChang 2018 ha già avviato il proprio percorso riabilitativo impostato dalla Commissione Medica della Federazione che prevede in questa prima fase lunghe sedute di fisioterapia e lavoro in piscina. Un piano molto preciso che poi porterà ad aumentare i carichi nelle prossime settimane, con l’obiettivo di essere in condizione adeguata all’esordio in Coppa del Mondo, previsto dal 27 al 29 novembre a Ruka (Finlandia) con sprint in tecnica classica, 15 km in tecnica classica e pursuit in tecnica libera sempre sui 15 km.
[sc name=”banner-app-2020″]
“Le valutazioni fatte nelle ore immediatamente successive all’infortunio sono state confermate ed è ciò che mi aspettavo. E’ la prima volta nella mia carriera che vivo una situazione di questo genere. Ho piena fiducia nel nostro staff medico, l’obiettivo è lavorare affinchè i prossimi mesi siano un tempo sufficiente sia per guarire dal punto di vista clinico, sia per presentarmi in condizioni di competitività alle gare finlandesi“, le parole dell’azzurro (fonte: FISI).
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pentaphoto