Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Federico Pellegrino costretto a fermarsi per la lesione del tendine del muscolo bicipite femorale della gamba destra

Pubblicato

il

Non arrivano buone notizie dallo sci di fondo azzurro. Come riferisce il sito della FISI, nel corso di una sessione di allenamento della squadra italiana di Coppa del mondo in corso di svolgimento presso l’impianto al coperto della “Sport Halle” di Oberhof, in Germania, Federico Pellegrino purtroppo si è procurato una lesione del tendine del muscolo bicipite femorale della gamba destra. Il nostro portacolori, pertanto, si è sottoposto ad una risonanza magnetica presso una struttura medica in terra tedesca e dovrà effettuare un ulteriore controllo giovedì, quando è previsto il ritorno in Italia insieme al resto della squadra. Dopo le verifiche del caso, si potranno accertare i tempi di recupero, ma il campione del Bel Paese ha già iniziato il proprio percorso riabilitativo.

[sc name=”banner-app-2020″]

Sicuramente è uno stop imprevisto che va gestito in modo attento, non ero abituato a gestire un infortunio del genere, proprio nell’estate in cui mi sentivo proprio bene e la condizione era migliore rispetto agli ultimi anni. Ho già cominciato la riabilitazione in piscina, spero che le visite fissate per i prossimi giorni diano i risultati sperati per ricominciare ad allenarmi a pieno regime“, le parole riportate dalla FISI del campione valdostano.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità