Seguici su

Ciclismo

Strade Bianche 2020, Davide Formolo: “Spiace non essere riuscito a vincere, ma il secondo posto rimane un bel risultato”

Pubblicato

il

Un eccezionale Davide Formolo ha chiuso al secondo posto la Strade Bianche 2020. Il corridore veneto è giunto sul traguardo di Piazza del Campo con 30” di ritardo rispetto al vincitore della corsa, Wout Van Aert, e ha beffato in volata Maximiliam Schachmann, regalando all’Italia un podio che mancava dal 2016. Un ottimo risultato per il campione italiano in carica, che ha dato un’altra dimostrazione di maturità dopo il secondo posto alla Liegi-Bastogne-Liegi del 2019.

[sc name=”banner-app-2020″]

Le dichiarazioni di Formolo post-corsa arrivano direttamente dal sito della UAE Team Emirates: È stata una corsa bellissima. Ho sofferto molto il caldo, anche perché venivo da un mese di allenamenti in altura con temperature più fresche. È sempre fantastico correre la Strade Bianche, mi spiace non essere riuscito a vincere, ma il secondo posto rimane un bel risultato. Ora mi concentrerò sulla Milano-Sanremo: è un appuntamento differente da quello di oggi, ma per il quale daremo il massimo”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità