Superbike
Superbike, GP Spagna 2020: miglior tempo per Michael Van der Mark nelle FP3
Miglior tempo per Michael Van der Mark nelle FP3 del GP di Spagna, primo appuntamento del mondiale di Superbike. Il pilota olandese della Yamaha ha fermato il cronometro sull’ 1’39″639, risultando il più veloce in una sessione di prove durata solamente venti minuti, ma con temperature dell’asfalto sicuramente più fresche rispetto a quelle che i piloti troveranno in qualifica e poi anche in gara.
Seconda posizione per Jonathan Rea con il tempo 1’39″184 e staccato di due decimi da Van der Mark. Il britannico comunque è risultato il migliore sul passo ed ha preceduto le due Yamaha di un ottimo Loris Baz (+0.206) e di Toprak Razgatlioglu (+0.280). Quinta piazza per la prima delle Ducati, quella di Scott Redding (+0.464), che ha comunque cercato maggiormente di trovare il feeling per la gara.
[sc name=”banner-app-2020″]
Ottima sesta posizione per Federico Caricasulo, che ha chiuso a meno di cinque decimi (+0.468) dal leader e compagno di marca. Settimo Alex Lowes, mentre è ottavo Tom Sykes con la BMW (+0.538). A chiudere la Top-10 in queste FP3 ci sono Leon Haslam e Michael Rinaldi.
Quattordicesimo posto per Marco Melandri ad oltre un secondo e mezzo dalla vetta della classifica. Ventunesimo, invece, Lorenzo Gabellini.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA SUPERBIKE
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Di Cola