Superbike
Superbike, Jonathan Rea: “Mi sento bene sulla moto, l’obiettivo ad Aragon sarà quello di vincere le gare”
Prosegue questo fine settimana l’appassionante duello tra Jonathan Rea e Scott Redding per il titolo nel Mondiale Superbike 2020, che è pronto ad affrontare due weekend di gara consecutivi sul tracciato Motorland di Aragon. I due pretendenti principali all’iride sono divisi da appena 4 punti in favore del cinque volte campione del mondo, capace di mettere a segno una strepitosa tripletta di successi di manche in occasione dell’ultimo Gran Premio del Portogallo, andato in scena a Portimao tra sabato 8 e domenica 9 agosto. Il nord irlandese della Kawasaki si è portato a quota 93 vittorie in carriera e già ad Aragon (che ospiterà 6 manche complessive nell’arco dei due GP) avrà la possibilità di avvinare notevolmente l’iconico traguardo delle 100 affermazioni nel campionato riservato alle moto derivate di serie.
“Non vedo l’ora di arrivare ad Aragon soprattutto perché abbiamo girato molto nelle ultime settimane, a Jerez, a Portimao e proprio nei test di Aragon, perciò mi sento bene sulla moto – ha dichiarato Rea al sito ufficiale del team nipponico – Quel test è stato un’opportunità per girare sulla pista di Motorland in condizioni di caldo estivo. Non abbiamo mai avuto occasione di correre qui in questo periodo, perché usiamo questo tracciato per i test invernali. La moto ha lavorato molto bene con il caldo e questo ha confermato il nostro setting di base. Guardando al weekend, le temperature dovrebbero essere più basse rispetto a quelle dei test, forse nel giorno della gara si potrebbero aggirare intorno ai 25 gradi. Questo potrebbe essere meglio per il corpo ma anche coglierci di sorpresa. Quindi dobbiamo essere sicuri di prepararci bene venerdì, ottenendo un set-up che ci permetta di essere veloci e costanti. L’obiettivo sarà quello di vincere le gare“.
[sc name=”banner-app-2020”]
Grande concentrazione e voglia di riscatto invece per Alex Lowes (compagno di squadra di Rea in Kawasaki), reduce da due round oltremodo negativi dopo aver addirittura comandato la classifica mondiale al termine della tappa inaugurale a Phillip Island: “Recentemente abbiamo svolto un test a Motorland e adesso non vedo l’ora ancora di più di correre. Nell’ultima gara a Portimao ed un po’ a Jerez, a causa delle grandi differenze di temperature trovate in confronto a quando siamo andati per i test invernali, il venerdì ho quasi dovuto imparare tutto da zero. Quindi per questo round non vedo l’ora di continuare a lavorare come fatto nei test di Aragon. Lì abbiamo avuto un buon feeling con la moto ed il mio obiettivo è di tornare sul podio con la ZX-10RR. Motorland è una pista che mi piace molto e non vedo l’ora di correrci di nuovo“.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo