Superbike
Superbike, GP Portogallo 2020: Scott Redding e la Ducati per allungare in classifica
Il Mondiale Superbike non si ferma, si prepara per una nuova sfida: il GP del Portogallo. Dall’autodromo di Portimao tutto è pronto per il terzo appuntamento stagionale dopo gli appuntamenti in Australia e Spagna.
Grazie alle vittorie nelle due competizioni delle tre previste a Jerez de la Frontera, il britannico Scott Redding è al comando della classifica generale con la sua Ducati con 24 lunghezze di vantaggio sul connazionale Jonathan Rea. L’inglese di casa Kawasaki, salito sul gradino più alto del podio in entrambe le superpole race, ha perso punti fondamentali nella seconda competizione di Jerez, prova in cui non è andato oltre al sesto posto.
I britannici Alex Lowes (Kawasaki) e Chaz Davis (Davis) non possono non essere indicati come possibili outsider per il round di Portimao. Pesa nella classifica del turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha) il ritiro nella seconda corsa di Jerez. Il vincitore della prima prova del campionato, quattro volte a podio in sei prove svolte, cerca di recuperare in un tracciato che lo ha già visto entrare nella zone podio durante dello scorso anno.
[sc name=”banner-app-2020″]
Tra gli italiani confermati al via questo fine settimana troviamo Federico Caricasulo (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team) e Marco Melandri (Barni Racing Team). Ricordiamo che quest’ultimo ha iniziato la stagione da Jerez dopo essere subentrato all’inglese Leon Camier.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA SUPERBIKE
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo