Calcio

Tabellone Europa League, le possibili avversarie della Roma in caso di qualificazione ai quarti. Il percorso fino alla finale

Pubblicato

il

Domani, giovedì 6 agosto, si conoscerà il destino della Roma in Europa League, con i capitolini che negli ottavi di finale in gara secca se la vedranno con gli spagnoli del Siviglia. Si giocherà alle ore 18.55 in campo neutro alla Schauinsland-Reisen-Arena di Duisburg, in Germania.

In caso di passaggio del turno, i giallorossi ai quarti, saranno opposti alla vincente di Wolverhampton-Olympiacos, con le due squadre partiranno dall’1-1 maturato in Grecia all’andata. Gli inglesi dunque partono avvantaggiati dal gol in trasferta, e gli ellenici dovranno segnare per provare a centrare i quarti.

[sc name=”banner-app-2020″]

In semifinale poi i capitolini dovrebbero incrociare la vincente della sfida tra gli inglesi del Manchester United, che questa sera in casa dovranno sbrigare una mera formalità contro gli austriaci del LASK Linz, dopo la vittoria per 0-5 in trasferta, e la vincente del confronto tra i danesi del Copenhagen ed i turchi dell’İstanbul Başakşehir, con gli anatolici vittoriosi in casa all’andata per 1-0. Le squadre più accreditate per raggiungere l’ultimo atto nella parte bassa del tabellone invece dovrebbero essere l’Inter e, con tutta probabilità, lo Shakhtar Donetsk.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version