Taekwondo
Taekwondo: lettera del presidente federale Angelo Cito
Il taekwondo italiano si guarda allo specchio in un momento di assoluta incertezza. Con una lettera aperta pubblicata sui canali social della Federazione Italiana Taekwondo, il presidente Angelo Cito ha voluto fare il punto della situazione, non nascondendo un certo dissapore nei confronti di chi sta cercando – a suoi dire – di destabilizzare il lavoro federale atto a tutelare in sicurezza la ripresa delle attività nel più breve tempo possibile.
“Cari tutti,
molte menzogne stanno circolando sui social in questi giorni ad opera dei soliti noti. Il loro unico scopo è quello di destabilizzare la nostra federazione e lo fanno proprio quando il mondo è alle prese con l’emergenza che vede tutti i nostri sforzi concentrati a tutelare, in sicurezza, la ripresa delle attività garantendo la tenuta del nostro sistema federale anche nell’eventuale perdurare della pandemia durante il corso del 2021.
Per realizzare tutto questo, come potete ben capire, ho necessità di dedicare la stragrande maggioranza del mio tempo a lavorare insieme a tutte le Istituzioni, sportive e non, coinvolte in questa difficile situazione.
Voglio pertanto rassicurarvi che sto comunque seguendo tutto quello che indubbi personaggi stanno millantando nei miei confronti e della Fita in generale. Ora però è necessario che io dedichi il mio tempo a questioni ben più importanti, come vi ho sopra elencato, affinché la Federazione possa fronteggiare nel migliore dei modi il periodo che attende sia noi che l’intero paese. Solo dopo dedicherò del tempo a fare chiarezza e a debellare ancora una volta questi meschini tentativi di infangare il nostro onore da parte di costoro che puntualmente ricompaiono ogni qualvolta il Taekwondo Italiano raggiunge risultati straordinari e lo farò, come sempre, con la forza della verità!”
Il Presidente
Angelo Cito
[sc name=”banner-app-2020″]
Infine, va ricordato, a completamento della situazione descritta che a livello internazionale la programmazione relativa al 2021 del taekwondo planetario vive di assoluta incertezza. Dopo le cancellazioni di alcune kermesse del 2020 e del posticipo (con monitoraggio) di altre, l’unica “certezza” è rappresentata dai Giochi di Tokyo 2021.
[sc name=”banner-article”]
michele.cassano@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITA